martedì 11 marzo 2008

2 SPIRALI A CONFRONTO (COMPARING 2 SPIRALS)




Sono stata clamorosamente assente, mannaggia al lavoro, in questi giorni gli impegni si sono incastrati davvero male!
Comunque ho recuperato le foto della prima sciarpa a spirale, indossata dalla mia prima modella, a cui era destinata: Marika aka Bergamotto e Benzoino (che consiglio sempre di visitare a chi da valore al proprio naso...)
Comunque questa era finita da un po' ma non volevo postarla con foto che non fossero sue, il risultato mi riempie di orgoglio, non tanto per la sciarpa, che è venuta bene e ringrazio Berny per lo schema, ma per vedere che una cosa fatta da me può rendere felice una persona, non so detta così suona più semplice di quello che è...
Bene detto fatto ho finito anche l'altra spirale, quella di Nona, anche questa però è per un'amica speciale e quindi niente foto finchè non la consegno e immortalo!
Posso dire, per il giochino che avevo pensato tempo fa, che ci sono in effetti differenze sostanziali tra le due; quella ai ferri mi è sembrata più veloce, ma forse è un'impressione, e rimane più vaporosa, i vari piani della spirale sono più distanziati rispetto alla versione all'uncinetto; d'altra parte quella che vedete qui è più sciantosa di sicuro, e voi avete provato una spirale o ancora no??

----------

I've been rather absent these days, damned my job! Meetings just didn't match...
Anyway, I finally managed to collect the photos of my first spiral scarf, worn by my first model, the one it was knitted for, Marika aka Bergamotto e Benzoino (that I always suggest to visit to all who think their nose is valuable...)
So I had finished this some days ago, but I didn't want to post it with photos that weren't hers, the result really fulfills me, not only because of the scarf, which worked out fine and I thank Berny for the pattern, but because to see that something I made makes someone happy, don't know, in these words it sounds quite simpler than it is to me...
Well, said and done! I finished also the other spiral, Nona's one, and this is too for a special friend, so no photos available until I give it to her and immortalize it!
I can say, reagarding the little game I thought some days ago, that there are actually a few differences between the spirals; the knitted one seemed faster to work, it's just an impression perhaps, and looks more vaporous, as the pieces of each spiral are more spaced than in the crocheted version; on the other hand the one you see here is skittish for sure! And how about you? Have you started your spiral or not??

2 commenti:

Fra ha detto...

Sciantosa assai! Proverò anche questa prima o poi. Bella anche Genova nello sfondo.

berny ha detto...

Bravissima!!! Quella ai ferri non l'ho ancora provata, ma a me questa all'uncinetto è piaciuta molto, poi io i piani della spirale li tengo tutti in disordine, ciòè alcuni girano verso destra, altri verso sinistra, così sembra vaporosa anche questa!!!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot