giovedì 3 settembre 2009

PICCOLI LAVORI CRESCONO

 
Devo iniziare questo post con un AVVISO  per tutti coloro che mi hanno chiesto una traduzione di modelli dall'inglese: dato che ho ricevuto diverse richieste d'aiuto e mi fa davvero piacere poterlo fare, vi chiedo di avere un pochino di pazienza perchè tanto per cambiare sono un po' incasinata in questi giorni.... detesto dire no, e non vorrei sembrasse che non rispondo alle e-mail!!


Bene, piccoli lavori crescono, nel senso che non demordo nelle mie creazioni, e quindi il numero delle mie creature lanose cresce, cresce, e cresce ancora...
Ecco le ultime :


TWISTER

twister mosaico

Filata con la lana scandinava di Evilla di cui ho scritto settimana scorsa, è fatta a due capi, un worsted bello spesso e uno wollen molto sottile, l’ho riempita di riccioli che sporgono come rametti e foglioline (…o tutto quello che vi viene in mente di quella forma, l’ho chiamata Twister, perchè è tutta ritorta su se stessa, come una tromba d’aria…) dal corpo del filato. Il tutto in una tonalità di profondissimo viola, e un metraggio sufficiente per un cappellino pazzo e caldissimo…

 
Nimbus mosaico

Filata dal Fiber Club di giugno di Liz aka Hobbledehoy – sigh è già finito, ma non mi posso  svenare ulteriormente in questo periodo – dato  che è composta soprattutto di soffice lana merino superfine ho deciso di lasciarla il più spessa possibile, in modo da poter assaporare sulla pelle tutta la sua morbidezza, quindi l’ho solo resa un po’ più movimentata passandola con un filo metallico. Non vi ricorda un cumulo di nuvoloni su cui batte  una luce brillante?

 
ACQUAMARINA


Acquamarina mosaico

Dopo il successone di Woods, Ametista e Coral ecco un’altra pietra preziosa, fatta di lana merino e tanta bianca seta, tutta piena di perline di vetro violacee e avvolta in un filo metallico, non saprei dire altro se non: per chi vuole avvolgersi  in un abbraccio lussuoso…


TROPICO

Tropico mosaico

E questa è stata davvero un lavoro certosino: è fatta totalmente di ciocche ricciolute di Blue Faced Leicester che avevo tinto nello stesso bagno di Pratolino e che poi ho pazientemente pettinato uno a uno, in modo che le fibre si aprissero in soffici ciuffi ondulati, o liberando i riccioli lucenti. Quindi ho avvolto pezzo dopo pezzo su un filo centrale; il risultato è un filato morbidissimo pieno di boccoli, che sembra un’aura eterea dai colori tropicali.

Entro domani saranno tutti nel negozio su Etsy!

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot