giovedì 4 marzo 2010

REVIVE

Questa primavera non accenna proprio ad arrivare, un giorno sì e 7 tornano grigi, sigh, e lo stesso sembra succedere con le mie creazioni: un intoppo dietro l'altro e febbraio è volato senza che me ne accorgessi, tra influenza, lavoro e super lavoro, famiglia e ordini che non mi sono ancora arrivati... nè tempo x amici, nè tempo x creazioni... meno male che è finito!
 
Quindi ora cerco di riprendere il filo, mi fisso un appuntamento con me stessa per tingere la settimana prossima il bambù e il lino - che almeno quelli sono arrivati! - e ne approfitto per raccontare il mio ultimo acquisto, perchè ne vale davvero la pena.
Si tratta della novità Rowan per la primavera/estate prossima: PURELIFE REVIVE. E' un filato abbastanza sottile creato riciclando vestiti usati, che sono selezionati in baste al materiale - cotone, seta e viscosa -  poi le fibre sono cardate insieme e filate, dando vita ad un nuovo filato completamente rigenerato.
Solo per questo sono rimasta un po' a bocca aperta quando l'ho visto sul sito di ROWAN , e poi guardando i colori ci ho messo tre giorni per scegliere quale comprare... perchè ovviamente non potevo perdermelo!
Alla fine ho scelto IRONSTONE,sul blu/violetto, e mia mamma, entusiasmata a sua volta, ha optato per ROCK, beige/marroncino... Il tutto corredato da libro con i modelli dedicati, of course, visto che ho trovato un'ottima promozione che lo scontava di una buona percentuale.Rowan Revive 2
 
Intanto definire i colori è un po' riduttivo, perchè sono fatti da tantissime sfaccettature, un po' come i tweed, hanno piccole tracce qua e la di toni contrastanti e soprattutto la seta e la viscosa danno una meravigliosa luminosità.
Rowan Revive det
Rowan Revive  3 
Quindi per arrivare alle segnalazioni: ho scoperto questo nuovo sito in cui fare acquisti, che non ha una gamma pazzesca, ma spesso fa promozioni a chi si registra e riceve la loro newsletter, e soprattutto spedisce gratis sopra le 30£ : SERENITY KNITTING. Altra caratteristica che ho adorato e che non trovo spesso è che permettono di sfogliare tutti i modelli del libro con immagini ben dettagliate, cosa chiedere di più?
 
NEL FRATTEMPO CHE FACCIO?
Oltre a scegliere un modello dal libro nuovo, oggi spero di filare un po' di bambù, ma soprattutto di riuscire ad andare avanti nello scialle verde Laminaria, che procede davvero molto più lentamente che se facessi crescere delle alghe (laminarie ndr) sul serio!

4 commenti:

Ciacchina ha detto...

eccomi qui, a farmi inebriare di colori dei tuoi gomitoli!

ViolaMoni ha detto...

oh che bella lana soffice e colorata che ammiro ogni volta passando di qui!!!ah ma questa volta ci ho provato anch'io!!!!:))

A knitting bear ha detto...

Bello questo filato, ecologico e carino. Sono curiosa di vedere cosa ci farai!

Ciao
Annalisa

Alessia Spalma ha detto...

Il filato di Rowan è davvero splendido, e i colori che hai scelto... mmmmmm, davvero invitanti! Vado a curiosare sul sito che hai segnalato!
Alessia

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot