sabato 22 maggio 2010

REVIVE MIX

Interrotto da te sciarpe multicolor di cui scriverò a breve, e qualche matassa filata che ho inserito nel Negozio su Etsy, ecco finalmente terminato e indossato il pull che ho fatto mischiando diversi schemi del Rowan Purelife Recycled Collection di cui ho scritto tempo fa:
Revive mix
Revive mix retro  Revive mix 2
Mi piace come è venuto, ho fatto le maniche extra long e piuttosto strette, mi piacciono tanto..., il resto è normale, forse avrei potuto farlo un po' più lungo sui fianchi, ma una volta arrivata alla fine di davanti e dietro, e montata un manica per fare una prova non me la sono sentita di disfarne un pezzo!
In realtà volevo provare a costruirlo in tondo partendo dal basso e lavorando poi lo sprone tutto insieme, ma alla fine ho optato per la tecnica classica dei pezzi singoli cuciti... mi sta proprio antipatica, non c'è niente da fare... una volta provata quell'altra non digerisco più bene cuciture &C!

Bene, forse può essere utile una nota tecnica: questo bellissimo filato a tre capi rende davvero molto: io ho usato i ferri da 4,5mm - per accentuare l'effetto traforato e alleggerire il peso del pull comunque estivo - quindi un po' più grandi di quelli consigliati dalla casa, e mi sono avanzati due gomitoli interi + un pochino, e sì che ho fatto le maniche lunghe lunghe!

1 commento:

Anna ha detto...

cne bel lavoro caspiterina! a saperlo fare ;)
bello anche il colore

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot