sabato 3 luglio 2010

COS’HANNO IN COMUNE SCIARPE E DIVANI

Tanto direi, per esempio io adoro lavorare a maglia sul divano, uno dei passatempi più rilassanti la sera: divano, maglia, qualcosa in tv…

Altro impiego utile del divano è come base per filare, la seduta ha l’altezza perfetta rispetto alla mia ruota, ed è lunga abbastanza per appoggiarci fibre, fili etc – lo stesso vale per cardare, mi siedo a gambe incrociate con tutti i sacchetti di fibre da mescolare intorno, e pesco qua e là e poi spazzolo finchè serve...

A parte questo uso canonico del divano, questa settimana ne ho scoperto un altro: finalmente ho finito la  Lace Ribbon Scarf, che ho ribattezzato Serishin Ribbon scarf in omaggio alla meravigliosa seta con cui l’ho lavorata.

E’ stato un lavoro davvero lungo, letteralmente misura 270 cm x 20 cm!  Quindi era arrivato il momento  di bloccarla per  finirla del tutto, non potevo lasciarla così arrotolata su sè stessa, nè tantomeno spianarla col ferro a vapore, allora l’altra mattina appena sono usciti marito e bimbo ho tirato fuori le scatole di spilli, lavato la sciarpa e iniziato a fissarla come in passato sul letto, ma non bastava neanche in diagonale!

Allora, l’unica altra superficie imbottita abbastanza lunga in casa era il divano, quindi con pazienza – e prendendo un’ora di permesso dal lavoro – ecco il risultato:

Serishin ribbon scarf blocked 2

Serishin ribbon scarf blocked det

Serishin ribbon scarf - pins 2

Urca solo dopo aver fatto le foto mi sono accorta di averla stesa a rovescio!

Bè ecco un’idea del motivo sul diritto , è favolosa, mi arriva quasi ai piedi passandola dietro al collo, ma si può arrotolare un sacco di volte, e la consistenza un po’ rigida della seta ha un effetto particolare, sembra crespa, ma sulla pelle invece è morbida e liscia eppure  resta come inamidata.

Serishin ribbon scarf det

Serishin ribbon scarf hung

1 commento:

AbcHobby.it ha detto...

ah il divano!!! compagno fedele delle mie creazioni, dormitine, relax...
anche io adoro mettermi sul divano e creare (a meno che devo cucire a macchina che allora devo stare sul tavolo :-)
ferri, uncinetto e ormai anche la filatura... me la gusto la sera spaparanzata sul divano *_*

Bellissima la tua sciarpa, il motivo e il filato mi piacciono da matti!!!
che lavorone, è lunghissima!!

bacioni eli e buona settimana

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot