mercoledì 15 settembre 2010

X FILATURE GIGANTI...

CI VOGLIONO BOBINE GIGANTI.
Finalmente è arrivato il Freedom Flyer per la mia ruota!
Il pacco spedito dalla UK il 6 agosto scorso è andato perso, allora Wingham gentilmente me ne ha spedito un altro che è arrivato sano e salvo qualche giorno fa. Erano mesi che aspettavo un aggeggio simile, ma per il mio modello di ruota non esisteva.. fino a poco tempo fa, e l'ho scoperto per caso facendo un giro sulle offerte che abitualmente vengono messe sul sito di Wingham Wool Works per attrezzature usate in esposizioni o dimostrazioni e quindi scontate di brutto... un'occasione con la O super maiuscola!
Eccolo in tutto il suo splendore:
Freedom flyer
Ora capisco che per un non addetto ai lavori non susciti questo grande entusiasmo, ma mi spiego meglio: la bobina è praticamente il doppio di quella normale, ergo ci sta il doppio del filato - senza doverlo  rompere e dividere in più matasse - ovvero ci sta un filato doppiamente spesso - senza che si impigli negli occhielli o fuoriesca da tutte le parti.
Gli occhielli che guidano il filato sulla bobina poi sono larghi 2,5 cm, ergo ci passano oggetti/spessori di 2,5 cm - e per ciò si possono inserire nel filato perline, bottoni, bozzoli, ornamenti di qualunque tipo che arrivino a quella dimensione senza nessun problema!

Io infatti mi ero un po' frenata finora sulla costruzione di collane, perchè più di tanto non riuscivo a inserire robine interessanti e invece ora posso spaziare!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Ciacchina ha detto...

non ci capisco nulla, ma capisco la tua eccitazione... ne deduco che, prossimamente su questi "schermi" ne vedremo delle belle (collane)!!!

AbcHobby.it ha detto...

io ti capisco e immagino la tua gioia ^_^
e adesso... via con i super filati!!! non vedo l'ora di curiosare nelle nuove produzuioni!

bacioni eli

vio-yersinia ha detto...

non capisco un H di filatura e simili, ma si di quanto un oggetto anelato possa essere fonte di immensa gioia!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot