sabato 30 aprile 2011

TEMPEST

In questi giorni sonnacchiosi di primavera mi sono dedicata soprattutto al giardinaggio, alla cova del pupo e poco altro nel tempo libero, quindi niente nuovi progetti… in realtà sto aspettando da due settimane che mi arrivino i pigmenti naturali e un po’ di lana bianca…

Comunque la sera non poteva mancare un po’ di sferruzzo, quindi ho iniziato a lavorare il cardigan Tempest con la lana che avevo comprato e gomitolato lo scorso Gennaio.

Il lavoro è semplice e procede anche velocemente, ho finito il dietro  e i due davanti e sono alle maniche, anche perchè la ricchezza del modello secondo me sta nella cura dei particolari – calature, righe grandi e piccole – e ovviamente nel filato che è davvero una meraviglia.

I colori sono in effetti progettati alla grande, e la lana Bluefaced Leicester  rende superbamente, è morbidissima lucente e leggera, perfetta per un giacchino da mezza stagione/ sera estiva non troppo afosa…. sono impaziente di finirlo anche per vedere se riesco a non perdere la pazienza con i dettagli, tipo riprendere tutte le maglie laterali per lavorare il bordo e le asole, o l’orlo inferiore ricucito sul dietro in modo che resti invisibile.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Tutto questo in realtà però lo proverò davvero a Settembre, non tanto per questioni climatiche ma per un ingombro fisico, che prima non permette di chiudere i bottoni!!!!!!!!!!!

E se poi non mi sta???????

Bè intanto vado a comprare i bottoni nel mio negozio favorito su Etsy, Overspill

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot