giovedì 26 maggio 2011

VECCHIE LETTURE E POLVERI MAGICHE

La premessa a questo post è che avrei voluto scrivere di tutt’altro, ma purtroppo al rientro dalle ferie ho trovato il pc fuori uso e le foto che avevo preparato per almeno 2 post sono ora inaccessibili… quindi di necessità virtù racconterò qualcos’altro.

Quindi oltre agli esperimenti tintori che aspetteranno pubblicazione ultimamente sono stata allietata da altro evento: sono arrivati i numeri arretrati di SPIN OFF che avevo comprato durante una mega offerta l’ Aprile scorso sul sito di Interweave …. beh ci hanno messo solo 2 mesi e mezzo ad arrivare, non male considerando che c’era Pasqua e il mondo – o almeno le poste italiane -  per forza si deve fermare….

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Sono spettacolari, davvero interessanti, anche se i contatti e quasi tutti i riferimenti sono americani e quindi un po’ lontani da noi: filatura e tintura e annesso mercato lì sono a portata di ogni angolo, qui in confronto siamo all’età del pleistocene!!

Altro arrivo attesissimo sono gli estratti tintori naturali  e non vedo l’ora di iniziare a usarli il prossimo fine settimana:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Frutti Persiani per l’oro e il giallo

Robbia per il rosso profondo

Erbe miste per diversi verdi

Melograno per bronzo e marrone

Mirabolano per toni dal crema al grigio/nero passando per il verde oliva, con cui posso finalmente procedere al lavoro sul cardigan di lino: prossimo post!!

Indirizzi utili dove acquistare tinte naturali:

Uno più bello dell’altro, sarebbe un piacere visitare quei giardini profumati e colorati, non vedo l’ora di trasferirmi in campagna per coltivare qualche piantina anch’io….

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot