mercoledì 28 settembre 2011

LETTURE MULTIMEDIALI

Premetto che io sono irrimediabilmente affezionata ai libri “reali”, quelli di carta che preferibilmente odorino anche di inchiostro e carta, ma voglio segnalare due letture multimediali interattive davvero interessanti e di qualità:

Si tratta delle prime due uscite della Interweave Press - la casa editrice americana dedicata a lavoro a maglia, filatura, tessitura, patchwork e altre arti manuali - i COLORWAYS: sorta di riviste scaricabili a pagamento dedicate in generale a tecniche di tintura tradizionali con pigmenti naturali da diverse parti del mondo. Ci sono schede che si possono salvare e stampare con “ricette” e consigli e filmati, tanti link interessanti e interviste a esperti tintori.

colorways summer 2011La prima uscita per l’estate 2011 è dedicata al colore rosso, in particolare alla tintura con Cocciniglia, la seconda invece al blu e quindi ovviamente alla tintura con Indaco.

 

Adobe Photoshop PDF

Enjoy!

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot