sabato 5 novembre 2011

NUOVE COMBINAZIONI

Caspiterina da quanto non scrivo sul blog!

Approfitto di questa giornata ultra tristemente piovosa, in cui siamo forzati a stare in casa per precauzione dopo i disastri portati ieri dalla pioggia, e mi distraggo dai notiziari drammatici, è così penoso vedere la propria città devastata e pensare che si poteva in parte evitare, ma dove stiamo andando????

Le cose da raccontare davvero non mancano, ma proprio perchè avevo , a dire il vero ho ancora, le mani occupate a filare, sferruzzare e tingere e cullare nutrire cambiare etc non sono riuscita anche a scrivere!

Quindi parto in ordine cronologico, con un filato che ho fatto a partire dai test di tinture naturali che avevo fatto sulla lana Cheviot esul ramie,che poi si sono accumulati in tante tonalità… bene ecco le prime:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Ho cardato  separatamente la lana bordeaux e quella carta da zucchero con il ramie ramato, e ne ho fatto i due capi singoli dal filato, poi abbinati.

Ne è uscita una matassona da 350m, in cui la morbidezza e lucentezza del ramie si mescola e illumina la lana altrimenti secca.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Dato che appunto ho fatto tanti altri test di colore con queste fibre, aggiungerò altri filati con questo abbinamento di colori e texture… non so quando ma lo farò!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

1 commento:

ilsaleinzucca ha detto...

la matassa è stupenda, come sempre, anche io quest'estate ho filato il ramie è bellissimo da una luce pazzesca.
Mi è arrivato il telaio, se già filare era bello tessere è fantastico

Complimenti e buon lavoro ciao Federica

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot