martedì 6 marzo 2012

HOLDEN SHAWLETTE

Holden shawl Bute oliveQuando si dice tempismo… uno dei propositi della mia giornata, dato che il tempo non permette la gita al vivaio prevista, era di scrivere sul blog, ed ecco che apro la posta elettronica e trovo una mail di Valentina con le foto dello scialle che ho sferruzzato per lei, e che aspettavo di poter postare qui…

Bene, ovviamente non a caso, lo so…Holden shawl Bute olive det

Allora eccolo, Holden Shawlette -  e in questo caso l’inglese si avvicina molto all’italiano “scialletto”, anche se questo è un termine un po’ retrò da nonne, e gli shawlette vanno da pazzi oltreoceano forse proprio perchè sono veloci da realizzare e hanno più praticità degli scialli più grandi - un modello che abbiamo scelto insieme, che è stato abbastanza veloce da fare, ma davvero di grande effetto nella sua semplicità!

Holden shawl Bute olive 2Il filato è un tweed  scozzese sottile a un capo solo, nei toni del verde oliva, muschio, con punte di pino nero e rosa antico, bello elastico e morbidoso, lo stesso che avevo usato – tinto da me in quel caso – per lo scialle fatto a Zia ArtemisiaHolden shawl Bute olive zoom

Le foto lo rendo un po’ buio, ma in realtà non lo è, ringrazio Valentina per avermele mandate, preferisco sempre vedere le mie creazioni indossate da che le ha richieste piuttosto che da me, e ho già raccontato delle traversie quotidiane di mamme blogger &C per autoscattarsi foto… quindi vanno benissimo così!

Holden shawl Bute olive rovescio

3 commenti:

valentina ha detto...

...infatti alla luce del sole questo scialle è un qualcosa di meraviglioso....il colore verde si " apre" in mille altre sfumature....tutte le mie colleghe me lo invidiano e il nome di holden shawlette gli si addice proprio....mi sento un po' un personaggio d'altri tempi!
ancora grazie!

Artemisia ha detto...

E' meraviglioso! Tieniti pronta che per giugno mi serve uno 'scialletto' nuovo per un regalo speciale.
un abbraccio
la Zia Artemisia

Stefania ha detto...

Bene! Sono contenta!
zia forse immagino il regalo x Giugno e sarà un piacere...

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot